Gabriele Cioffi, nato a Napoli l’ultimo giorno di primavera del 1977, è da sempre appassionato di manga, anime e videogiochi. Diplomato all’Istituto d’Arte di Napoli, ha intrapreso fin da subito il percorso nella stampa e grafica, senza mai abbandonare l’amore per il disegno.
Ha collaborato con l’associazione Eva Impact per mostre e pubblicazioni, partecipato al Silent Manga Audition ottenendo un Editor Award e pubblicato con Douglas Edizioni il volume unico Manga Yume e un contributo in Dante 700 – La Divina Commedia.
È stato giudice e promotore del Manga Mirai Contest (2022 e 2024) a Cassino Fantastica, firmandone i manifesti ufficiali, e autore del manifesto della prima edizione di Anime in Fiera. Con lo pseudonimo Rabbymaru collabora al format internazionale Gokuraku Game Club.
Per Douglas Edizioni è docente del corso di tecniche narrative manga Bengaku e direttore artistico di Starborn Magazine e di tutte le pubblicazioni manga della casa editrice. Il corso Bengaku mira a formare nuovi mangaka attraverso studio, pratica e la realizzazione di un One-Shot finale.